Ribelli-Associazione Honoris Causa APS

Progetti - Ribelli

Tranquilli, mento alto.
Non mortifichiamoci, la storia di questo mondo, la nostra storia personale, è di Lotta e Ribellione. Certo, non è compiuta; è vero, non c'è riposo per colui che sente la passione che arde nella voglia di giustizia, che non riesce ad accettare il sopruso, anche se lontano dai propri affetti. Siamo bravi combattenti, in molti casi. Sentiamo il puzzo del vigliacco e del venduto, che nessun profumo trucco nasconde. Ma tutti noi siamo soggetti a cadere, ogni giorno; ricordiamoci delle braci di giustizia, ogni volta che l'istinto ci porta ad approfittare di una situazione favorevole, benchè il vantaggio non ci spetti. Ogni volta che la marea delle vicende distorte ci toglie il coraggio e la voglia di batterci ancora, o di accettare la sconfitta, in attesa di tempi migliori.
Siamo bravi, coraggiosi ed onesti.

Smettiamola di cacciar le tante virtù nel profondo della noia, non ripetiamo più a noi stessi e agli sventurati che si imbattono nel nostro scoramento, che tutto è inutile.
Di inutile c’è solo il dimenticare le lotte che conducomo gli uomini,, vittorie e sconfitte che siano, soprattutto coloro che il destino ha beffato per guerre e malattie.
Il nostro coraggio è li, e chiede solo un alito di vento per divampare, di nuovo, sempre.



Cosa vogliamo ottenere con questa Pagina? Niente. Non ci sono prodotti da vendere, forse ci saranno iniziative da organizzare, ma ora, niente. Vogliamo conoscere le storie dei Ribelli, al di la della loro appartenenza o del loro schieramento. Sappiamo che definire il bene e il male è qualcosa di fluido nell’atto, come lo è nell’oggetto della definizione. Abbiamo come punto fermo la lotta alle dittature, alla prepotenza, alla spietatezza e all’insensibilità, questo si.
Vogliamo diffondere un ideale di ribellione, intelligente e valorosa, senza che la rabbia si protragga tanto da divenire veleno, senza che la ragione distolga dal fatto.

Vogliamo solo diffondere, quello che a noi pare essere, l'autentico Spirito della Ribellione.

CHE VIVA SEMPRE LA RIBELLIONE !

http://www.facebook.com/Ribelli10 - @Ribelli10
 
Per favore, rispondi ad una domanda per contribuire ad una ricerca che stiamo compiendo. Grazie..

Vai al Sito SurveyMonkey:  
Partecipa alla nostra Ricerca